Ve l'abbiamo promesso più volte, ma si sa quanto siamo spergiuri... Dovevamo parlarvi di un'esperienza fondamentale per i due autori, e ancora non l'abbiamo fatto.
Poniamo rimedio.
Il Workshow Tessitori di sogni, realizzato dalla collaborazione tra Comune di Lucca e Atlantyca Ent è un percorso che svilupperà (copincolliamo dal sito ufficiale) “progetti globali che, partendo dal concept narrativo e visivo, possano affinarsi a tutti i momenti dell'intrattenimento: dal gioco al cinema, passando per il web e, ovviamente, il libro.”
Come abbiamo detto più volte, gli autori di RadioPunx sono tra i sedici fortunati borsisti che stanno vivendo questa esperienza. Sotto la supervisione di Emanuele Vietina e dei suoi collaboratori (che ogni anno danno vita alla branca Games del salone di Lucca), in tutti questi mesi hanno goduto dell'esperienza professionale di gente come Pierdomenico Baccalario, Francesco Gungui, Alessandro Gatti, Patrizia Puricelli (responsabile linea editoriale Geronimo Stilton, Piemme), Sarah Rossi e Alessandra Berello (editor Atlantyca), Carmen Castillo (responsabile Foreign Rights Atlantyca), Luca Genovese, Iacopo Bruno, Francesca Leoneschi, Matteo Stanzani, Michele Foschini e Alberto Dal Lago.
I nostri due mentecatti hanno poi trovato tra i borsisti alcuni talentuosissimi autori, con i quali, in qualche caso, è inizata una collaborazione. Per dire, non solo di vicenda professionale trattasi, ma anche di profondissima esperienza umana.
Sì, hanno avuto culo a sacconi, potete dirlo forte.
Alcuni protagonisti del Workshow (tra cui i due radiopunxici)
I nostri due imbrattacarte sono impegnati in un progetto top secret, i cui frutti saranno messi in mostra alla prossima Lucca Comics & Games, e intanto stanno procurandosi i numeri di telefono di tutte le divinità per ringraziarli dell'opportunità avuta (a proposito, se qualcuno ha il numero di Odino, può scrivercelo via mail).
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento