giovedì 11 novembre 2010

GRAZIE

Cari ascoltatori, bentornati sulle frequenze di RadioPunx.

Vi scriviamo dopo alcuni giorni di marasma casalingo seguito al marasma esterno di Lucca Comics, e cominciamo dicendovi GRAZIE.

Grazie perché il nostro giornalino, ristampato, rimasterizzato e accompagnato da imprescindibili e ricchissimi elementi di merchandising quali adesivi, spillette e cartoline, ha venduto oltre le nostre più rosee aspettative.

Di nuovo, GRAZIE.

Tra poche settimane potrete trovare il numero 5 pdfizzato su queste stesse pagine digitali. Se invece volete la versione cartacea, affrettatevi a chiederla agli autori.

Che dire di Lucca Comics 2010?

C'è un sostantivo che riassume alla perfezione la settimana: FATICA (eravamo indecisi tra questo e la locuzione pioggiadimmerda, ma vi risparmiamo la volgarità).

Lo Stand E145, che ospitava l'Associazione Chine Vaganti e l'Associazione La Matita, è stato testimone di questa fatica. Una fatica divertente, che ci ha visti respirare fumetto 24ore su 24. Abbiamo conosciuto altre realtà che erano presenti in Piazza Napoleone, chiacchierato con decine di persone nuove, riabbracciato vecchi amici, bevuto litri di mirto, ettolitri di caffé e dormito pochissimo.

I due sensuali autori ritratti assieme alla brava e bella Micol "Iridella" Beltramini e al banchetto da cui sono misteriosamente spariti cento decilitri di mirto casereccio

Il Vinci ha disegnato decine di Lonzi, Elise, Ranieri. Il Pau ha offerto decine di emmeelle di ottimo mirto sardo (sa disegnare di merda, è molto più bravo come bartender).

Ma ne è valsa la pena.

Grazie, ancora.

Grazie a tutti quelli che sono passati al nostro stand, che fossero vecchie conoscenze o nuovi incontri, salutiamo quelli di Tunuè, di Passenger Press e di Capitan Novara, i compari del Lucca Workshow (protagonisti assieme a noi della mostra ospitata nel bellissimo Auditorium San Romano), i responsabili della Self Area Jacopo Moretti e Riccardo Pieruccini... Sappiamo che ci siamo dimenticati di nominare tanti di voi, ma perdonate gli idioti che siamo!

Lucca quest'anno ci ha ospitato tante volte. Ci ha regalato la sua magia soprattutto quando è priva di cosplayers, tendoni, diluvi.

L'ultimo grazie è per te, città bellissima che chiudi i ristoranti alle 10 e i locali all'una di notte.

Grazie, Lucca. Ci siamo innamorati di te, malgrado tutto ciò.

Grazie.

Nessun commento: